Diritto di Famiglia, dei Minori e delle Persone
Il diritto di famiglia è un diritto vivo e, talvolta, le stesse norme di legge non riescono a stare al passo con l’evoluzione delle relazioni familiari.
Il nostro obiettivo è dare una risposta adeguata per ogni particolare esigenza, supportando chi si è affidato a noi ed indirizzando i nostri clienti verso soluzioni “sartoriali”, individuate caso per caso.
I principali servizi che offriamo nel settore sono i seguenti:
Separazioni e divorzi (sia consensuali che contenziosi); Determinazione delle condizioni di affidamento e mantenimento dei figli (sia nati all’interno del matrimonio che nati da coppie di fatto); Tutela del patrimonio (Trust, Fondo Patrimoniale, Vincolo di destinazione, Patto di famiglia, Contratto di affidamento fiduciario, Polizze assicurative e fondi pensione), Tutela dei diritti del minore (Azioni di limitazione o decadenza dalla responsabilità genitoriale, Disconoscimento di paternità, Dichiarazione giudiziale di paternità o maternità); Tutela dei diritti delle persone fragili (Amministrazione di sostegno, diritti dei soggetti con disabilità); Successioni ereditarie (Divisioni ereditarie, Accettazione e rinuncia dell’eredità, accettazione con beneficio di inventario,Impugnazione del testamento).
Diritto delle Assicurazioni
Diritto delle assicurazioni significa in primo luogo tutela nei confronti della responsabilità civile a seguito della circolazione stradale, con conseguente assistenza per il risarcimento dei danni alla persona, anche in caso di macrolesioni, di danni per i congiunti, di conseguenze patrimoniali.
Diritto delle assicurazioni significa anche Responsabilità civile per danni arrecati a terzi, responsabilità professionale, gestione di polizze infortuni.
Forniamo assistenza stragiudiziale e contenziosa in materia di operatività delle polizze, di interpretazione delle condizioni di assicurazione e di gestione dei sinistri.
Diritto dell'Immigrazione
Assistenza stragiudiziale dinanzi alle pubbliche amministrazioni, Questure, Prefetture, Ministeri, Consolati ed Ambasciate ai fini di formalizzare la richiesta di visto/ permesso di soggiorno.
Assistenza per le pratiche di cittadinanza sia in Italia sia all’estero.
Successiva assistenza dinanzi alle pubbliche amministrazioni per l’eventuale fase patologica qualora le stesse non rilascino il titolo richiesto
Assistenza nel corso di tutto il procedimento finalizzato ad acquisire lo status di rifugiato, sia dinanzi alle pubbliche amministrazioni (Questure e Commissioni) sia dinanzi all’autorità giudiziaria in caso di mancato accoglimento.
Assistenza giudiziale dinanzi alle Sezioni Specializzate in materia presenti presso i Tribunali, dinanzi al Tribunale per i Minorenni nonché dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e nei successivi gradi di giudizio.
Assistenza giudiziale estesa anche all’ambito penale qualora subentrino particolari criticità ai fini del rilascio del permesso di soggiorno.