L’azienda è al centro del mio lavoro, per supportarne i processi di crescita e di consolidamento nelle posizioni di mercato.
In che modo? Prevenendo.
La mia idea è che l’intervento del legale debba avvenire in via preventiva per contenere i rischi di contenzioso o creare le condizioni per una più agevole gestione dello stesso.
Prevenire significa avere particolate attenzione alla compliance in materia di trattamento dati, di elaborazione dei Modelli Organizzativi ex D. Lgs.vo 231/01, nonché alle dinamiche contrattuali proprie dell’impresa-cliente.
Cambia la prospettiva dell’intervento, non più confinato ad una fase patologica ma attento a prevenire con ogni mezzo che vi si arrivi.
Per assicurare il miglior risultato possibile, è essenziale conoscere la realtà aziendale attraverso una serie di audit nel corso dei quali posso toccare con mano l’ambiente e le persone che lo compongono.
L’azienda è il luogo della creatività, del coraggio, dell’innovazione e della crescita delle persone, dove puoi respirare il dinamismo, il movimento e l’innovazione.
Tutti elementi dai quali un avvocato d’impresa non può prescindere.